> Home > Industrie generali 

Applicazioni dalla A alla Z

In molti campi industriali è necessario unire componenti realizzati con lo stesso materiale o con materiali differenti e ciò può essere reso possibile adattando la tecnologia di accoppiamento per la produzione in serie allo specifico tipo di applicazione. Che si tratti di applicare adesivi, materiali sigillanti o altri fluidi ad alta viscosità, i sistemi Eisenmann intec sono realizzati per adattarsi perfettamente al rispettivo tipo di applicazione mantenendo lo stesso grado di flessibilità e di estensibilità.

I sistemi di Eisenmann intec sono utilizzati in tutto il mondo dai venditori industriali di punta. Dalla stazione di pompaggio all’ugello di dosaggio, passando per la linea di condotte, i prodotti non sono solo sviluppati per il cliente, ma anche insieme al cliente.

Il “pacchetto senza preoccupazioni” soddisfa i più elevati requisiti di qualità dalla fase di pianificazione alla fase di produzione e alla successiva messa in servizio. Intec è famosa per essere un partner affidabile e innovativo nell’industria automobilistica grazie a centinaia di progetti di successo. Laddove sia richiesto che la tecnologia di sistema operi a lungo termine e in maniera rapida e precisa, i costruttori OEM più rinomati si affidano alle soluzioni di sistema di Eisenmann intec.

 

Applicazione tallone

Il grado di automazione può variare ampiamente a seconda della specifica applicazione e del ramo industriale. I tecnici di intec saranno lieti di offrirvi assistenza e di ideare la soluzione ottimale per i vostri requisiti. La tecnologia adesiva è attualmente utilizzata in quasi tutti i campi: ne sono esempi l’accoppiamento con adesivo e l’impermeabilizzazione di apparecchi domestici (elettrodomestici), nel settore delle macchine da costruzione, nell’ingegneria meccanica e in altri campi industriali. Nell’industria aeronautica circa il 90% (!) delle giunzioni dell’Airbus A380 è basata su adesivi-

Un esempio di sistema in grado di coprire diversi campi industriali è il sistema di dosaggio flessibile (FDS) per sistemi reattivi di lavorazione 2K quali per esempio poliuretano, resine epossidiche, adesivi, sigillanti, materiali siliconici, sistemi di stampaggio per reazione/iniezione (RIM), ecc.

Il sistema di miscelazione e di dosaggio continuo e discontinuo multicomponente combina precisione, riproducibilità, qualità ed efficienza economica.

• Costruzione compatta – estremamente versatile
• Eccellente precisione – dosaggio accurato
• Controllo del circuito chiuso con misurazione della portata del flusso
• Elevata flessibilità di selezione della testa di miscelazione
• Estremamente robusto ed economico
• Pensato per processi di produzione manuali e parzialmente/
   interamente automatizzati
• Prestazioni di dosaggio da <1 l/min. a >20 l/min.
• Adatto anche per differenze di viscosità maggiori

Ricerca

Adresse

Siamo qui per consigliarvi!

Eisenmann intec
GmbH & Co. KG
Otto-Hahn-Allee 9
D-50374 Erftstadt
Germania

Telefono:
+49 (0) 2235/46 558-0
E-Mail:
info@Spamschutz.eisenmann-intec.com

Sistema di dosaggio flessibile FDS – esecutore compatto per sistemi reattivi di lavorazione 2K. ulteriori informazionifileadmin/redaktion/bilder/broschueren/intec_fds_web.pdf