> Home > Ind. automobilistica > Scocca nuda 

Un’unione efficace

Nella modernissima produzione di veicoli le tecnologie di accoppiamento con adesivo giocano un ruolo che sta diventando sempre più importante. Che si tratti della produzione di carrelli, del comparto motore e delle paratie laterali oppure di automazione del tettuccio e del sistema di porte, i sistemi di accoppiamento con adesivo di Bielenberg consentono di unire le parti che compongono la scocca nuda in maniera efficace, offrendo quindi la massima funzionalità e il massimo risparmio.

La tendenza ad utilizzare scocche nude sempre più leggere richiede di includere nuovi materiali per costruzioni leggere (plastica, magnesio, titanio e alluminio per fare degli esempi) che non è possibile lavorare completamente affidandosi a tecnologie tradizionali quali la saldatura per punti, la saldatura ad arco o la giunzione mediante pressione. I sistemi di tecnologia adesiva di Bielenberg rappresentano quindi la scelta primaria.

Trovare sempre la soluzione migliore per uno specifico tipo di applicazione: è questo il fulcro del nostro lavoro. Sono le idee innovative ad offrire agli utenti dei sistemi e degli applicativi intec particolari vantaggi tecnici di processo ed economici. Per esempio, i sistemi combinati di ugelli spruzzatori a getto a spirale e a getto fine e l’erogazione di cordoni di adesivo garantiscono flessibilità e notevoli risparmi nell’area degli investimenti sui robot, che possono essere previsti ovunque le durate dei cicli lo consentano.

Intec offre sistemi altamente funzionali che vanno dalla semplice stazione di erogazione a comando manuale fino alle applicazioni a controllo robotizzato, consentendo di coprire quasi tutti i livelli di automazione desiderati.

Ricerca

Adresse

Siamo qui per consigliarvi!

Eisenmann intec
GmbH & Co. KG
Otto-Hahn-Allee 9
D-50374 Erftstadt
Germania

Telefono:
+49 (0) 2235/46 558-0
E-Mail:
info@Spamschutz.eisenmann-intec.com